Qigong Terapeutico

Il Qigong Terapeutico è una antica ginnastica energizzante usata nella scienza medica moderna come terapia preventiva per mantenere la salute. Letteralmente “qigong” significa lavoro del qi, coltivare il qi, ovvero l’energia vitale che scorre nei meridiani che nascono dagli organi e dai visceri.

I movimenti del qigong mantengono il flusso di energia scorrevole prevenendo i blocchi all’interno dei meridiani. Il movimento è coordinato al respiro, e il respiro è la chiave di ingresso per affinare il contatto con il qi che circola nel corpo.

Esistono tante forme di qigong terapeutico: i cinque animale, la perla della luna, gli otto pezzi di broccato, gli uccelli di maiwangdui, il pilasto celeste…

Ogni forma ci permette di entrare in contatto con il qi degli organi per accrescerlo e mantenerci in salute.

Questo ascolto fa sì che la nostra mente sia libera dai pensieri. Per tale ragione possiamo dire che si tratta di una meditazione in movimento che libera dalle stagnazione della mente e coltiva il vuoto interiore, cioè lo spazio dove si rigenera la parte sottile degli organi, la parte mentale-spirituale.

Sono in partenza i Corsi Qigong Terapeutico, Uccelli di Mawuangdui

Tutte le informazioni qui CORSI QIGONG TERAPEUTICO