Qigong della Nobile Stella

Il qigong della Nobile Stella ci aiuta a mantenere la centratura per il nuovo ciclo ventennale in entrata con il prossimo anno taoista a febbraio 2024. Secondo la numerologia taoista saremo sotto l’influenza del numero 9 che rappresenta l’elemento fuoco. Questo vuol dire che aumenterà il ritmo della nostra società, che andrà sempre di più verso lo sviluppo della tecnologia. Molti mestieri spariranno e saranno svolti dalle macchine.  Il fuoco cade nella loggia del cuore-piccolo intestino, quindi avremo una sovrastimolazione di questo organo a scapito di milza e polmone, ecco perchè gli esercizi vertono a nutrire questi due  organi e a calmare il cuore. La meditazione associata a questa forma è la purificazione dei sensi.

Abbiamo bisogno di purificare i sensi, specialmente la vista, che sono le finestre del cuore poichè saremo soggetti a stimoli che possono condizionare il nostro umore, e lo stato emotivo.

Il Qigong della Nobile Stella ci permette di coltivare la saggezza spirituale degli organi, il senso della nostra vista e peservare l’umore.

Dalle 10 alle 13, costo 50 euro con appunti cartacei illustrati.