SORRISO INTERIORE: UNA CONNESSIONE TRA SALUTE E SORRISO
Il sorriso interiore è una pratica taoista che mette in relazione la mente con il corpo. E sorriso e salute sono strettamente connessi.
Questa pratica ci insegna il contatto con gli organi interni e con le emozioni, che, in seguito, diventano Virtù. Quegli stessi organi con cui in genere, non si stabilisce alcuna relazione.
continua a leggere
IL RESPIRO: LA CHIAVE DI INGRESSO NELLA NOSTRA INTERIORITÀ
Il respiro è il primo e l’ultimo atto che compiamo nella vita per armonizzarla. Doveroso considerarlo, perdipiù nell’anno del Topo.
Per Respiro intendiamo il movimento dell’aria e lo scambio dei gas a livello degli alveoli polmonari (anidride carbonica e ossigeno).
continua a leggere
ARMONIA CON LA NATURA: I 3 PASSI DA SEGUIRE PER RISTABILIRLA
La crisi ci offre una nuova opportunità. Ritroviamo con 3 passi legati alla nostra interiorità, la giusta armonia con la Natura.
Al di là delle cause esterne e delle responsabilità che ci hanno portato a questa crisi, possiamo concentrarci sul cogliere l’opportunità di cambiamento che offre. E possiamo farlo attivando il contatto con l’interiorità.
continua a leggere
STUPORE: LA 18° PAROLA NEL DICEMBRE DELLA GENTILEZZA
Stupore è la diciottesima espressione gentile di questo Dicembre. La grande meraviglia e sorpresa, tale da togliere quasi la capacità di parlare e di agire.
Essere capaci di stupirsi nella vita è indice di vitalità.
continua a leggere
TI RICONOSCO: LA 20° FRASE NEL DICEMBRE DELLA GENTILEZZA
Ti Riconosco è la 20° frase gentile di questo Dicembre. Essere riconosciuti è un bisogno fondamentale dell’essere umano.
Questa affermazione è positiva.
continua a leggere
SENTITI AMATO: LA 22° FRASE NEL DICEMBRE DELLA GENTILEZZA
Sentiti Amato è la 22° frase gentile di questo Dicembre. L’espressione che racchiude l’amore intorno ma anche il bisogno dell’amore degli altri.
Sentirsi amati, è il motore della vita.
continua a leggere